Con l'arrivo dell'estate
le stelle protagoniste

Con l'arrivo dell'estate le stelle si fanno protagoniste! Al Parco astronomico la Torre del Sole di Brembate di Sopra è possibile, nelle sere di luglio, osservare il cielo con il telescopio rifrattore da 5 metri dell'osservatorio astronomico.

Con l'arrivo dell'estate le stelle si fanno protagoniste! Al Parco astronomico la Torre del Sole di Brembate di Sopra è possibile, nelle sere di luglio, osservare il cielo con il telescopio rifrattore da 5 metri dell'osservatorio astronomico. Le serate d'osservazione cominciano alle ore 21,30 e durano circa 2 ore.

C'è in genere una descrizione del cielo al Planetario e l'osservazione di alcuni oggetti celesti al telescopio, tra cui nebulose, ammassi di stelle, stelle doppie, nebulose planetarie, famiglie di stelle e molto altro che il cielo dell'estate ci può offrire!

Ecco le date in cui è ancora possibile frequentare l'osservatorio.
Giovedì 26 luglio: Il cielo d'estate (proiezione al planetario e osservazione al telescopio).
Venerdì 27 luglio: Bambini tra le stelle (serata dedicata ai più piccoli con consegna attestato di apprendista astronomo).
Sabato 28 luglio: La Luna, emozioni dal silenzio (proiezione commentata e osservazione al telescopio).
Mentre la domenica 29 luglio sarà possibile osservare il Sole e accedere alla fresca sala del Planetario e osservare la volta celeste comodamente sdraiati sotto un bellissimo tetto di stelle, tutto a partire dalle ore 15.

Il programma completo lo trovate su www.latorredelsole.it . Costo da 3 a 8 euro. Info e prenotazioni: 035.621515, [email protected]. È consigliata la prenotazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA