Il 30 settembre
la «PedalAvis»

Ultimi giorni di tempo per iscriversi alla prima edizione di PedalAvis, la cicloturistica non competitiva che tingerà di rosso Avis le strade bergamasche il 30 settembre. Partenza e arrivo sono previsti in città: dal piazzale Celadina (alle 9) con rientro in viale Papa Giovanni.

Ultimi giorni di tempo per iscriversi alla prima edizione di PedalAvis, la cicloturistica non competitiva che tingerà di rosso Avis le strade bergamasche il 30 settembre. Partenza e arrivo sono previsti in città: dal piazzale Celadina (alle 9.00) con rientro in viale Papa Giovanni XXIII.

Il cicloraduno - lungo un percorso di 60 chilometri che si snoderà da Bergamo a Ghisalba - è aperta a tutti i donatori Avis, agli appassionati di bici e ai simpatizzanti purchè abbiano una buona preparazione fisica in grado di percorrere l'intero tragitto. Tutti i dettagli e gli aggiornamenti dell'iniziativa sono disponibili su www.avisbergamo.it

Le iscrizioni - il costo è di 10 euro - si chiuderanno il 15 settembre, ma chi vuole dotarsi della maglia ciclistica Avis deve affrettarsi e prenotarsi entro sabato 1° settembre (con il modulo scaricabile da www.avisbergamo.it) nelle Avis comunali del territorio. L'uso del casco è obbligatorio.

Due gli obiettivi della manifestazione. A spiegarli è Oscar Bianchi, presidente provinciale di Avis: «Contiamo di bissare il grande successo dello scorso anno quando, con il primo raduno di Avis, in città è sfilata, in un tripudio di cappellini e bandierine, la solidarietà bergamasca. Adesso ci spostiamo sul territorio perché il serpentone della generosità possa toccare anche i nostri paesi».

«E lo facciamo in bicicletta perché - sottolinea Oscar Bianchi - oltre a promuovere il gesto altruistico della donazione di sangue, Avis è impegnata da sempre nella tutela della preziosa salute dei donatori, che passa anche attraverso la pratica costante di attività fisica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA