Sentierone: domenica
caldarroste benefiche

Domenica 25 novembre tornano sul Sentierone di Bergamo le castagne benefiche dell'Associazione Bergamasca Stomizzati. Le gigantesche padelle forate, con sottostante fuoco scoppiettante, prepareranno sul posto le caldarroste per tutti i passanti.

Domenica 25 novembre tornano sul Sentierone di Bergamo le castagne benefiche dell'Associazione Bergamasca Stomizzati. Le gigantesche padelle forate, con sottostante fuoco scoppiettante, prepareranno sul posto le caldarroste per tutti i passanti, davanti al Municipio di Bergamo.

I volontari del Ducato di Piazza Pontida, insieme con quelli dell'Abs, proporranmo anche vin brulé e dolci. Sarà un'occasione per conoscere il mondo della stomìa e i servizi che l'Associazione Stomizzati propone alle famiglie e a coloro che portano una stomìa. Per i bambini è previsto un banco per la confezione di origami con tanti cartoncini colorati.

Caldarroste croccanti per tutti, quindi, all'insegna della solidarietà e dell'amicizia che caratterizza questa Associazione che ha sede all'Anmil di Bergamo. Sarà bello anche assistere allo spettacolo del fuoco, specie al tramonto, con le scintille che scacciano cattivi pensieri e mandano in cielo folletti e gnomi portati dai boschi di castagno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA