Simulatore di volo
Mettetevi alla guida

Domenica 25 novembre dalle ore 14.30, al Csr della parrocchia di Campagnola, via per Orio 5, verrà installato e presentato al pubblico un simulatore di volo itinerante e interamente autocostruito da un perito aeronautico ed ex-pilota. Tutti potranno cimentarsi con il simulatore.

Domenica 25 novembre dalle ore 14.30, al Csr della parrocchia di Campagnola, via per Orio 5, verrà installato e presentato al pubblico un simulatore di volo itinerante e interamente autocostruito da Pietro Rinaldi, un perito aeronautico ed ex-pilota nell'ambito di un iniziativa culturale nata all'interno dell'associazione Edutainment360.

I visitatori avranno la possibilità di provare a mettersi ai comandi e vivere l'emozione di essere in volo. L'entrata è libera ma per chi volesse provare il simulatore è consigliata la prenotazione inviando una mail a [email protected], sito: www.edutainment360.it

Edutainment360 è un'associazione culturale nata per offrire servizi dedicati al supporto della didattica scolastica e alla divulgazione culturale in tutte le sue forme. Tutti gli eventi e incontri sono organizzati utilizzando software e materiale multimediale dedicati (anche in 3D stereo anaglyph). Le proposte educative e di intrattenimento sono destinate a: scuole, oratori, gruppi, associazioni, Enti privati e pubblici. Edutainment360 è cultura in movimento in tutte le sue forme.

Da quest'anno è offerto un percorso didattico e d'intrattenimento dedicato al volo e alla cultura aeronautica. Il simulatore di volo EDT360 SimFlight è unico nel suo genere perché itinerante e autocostruito all'interno dell'Associazione stessa con il supporto di periti aeronautici e piloti.

Dotato di tutta la strumentazione di un moderno aeromobile, il simulatore è adattabile a varie tipologie di aeromobile ed è configurabile ed utilizzabile dagli 8 ai 99 anni. Il bacino di utenza iniziale è Bergamo e provincia e coinvolge interessati e appassionati sia di volo reale che simulato, ragazzi e adulti, patiti dell'elettronica e della tecnologia in generale, cultori del mondo aeronautico, amanti di videogiochi e Pc.

Maggiori informazioni e dettagli su Edutainment360 e le sue attività possono essere trovati nel sito www.edutainment360.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA