Shopping Saturday
I saldi a Sarnico

Arriva direttamente dai paesi anglosassoni “Shopping Saturday”, la nuova iniziativa che Sarnico ospiterà sabato 24 novembre. Dalle ore 10 fino alle ore 20 oltre 30 negozi apriranno i saldi in esclusiva soltanto per dieci ore.

Arriva direttamente dai paesi anglosassoni “Shopping Saturday”, la nuova iniziativa che Sarnico ospiterà sabato 24 novembre. Dalle ore 10 fino alle ore 20 oltre 30 negozi apriranno i saldi in esclusiva soltanto per dieci ore: tutti i clienti che si recheranno a Sarnico potranno quindi aggiudicarsi capi scontati fino al 50%.

Una giornata intera organizzata dall'associazione commercianti in cui si potranno fare dei veri e propri affari, sfruttando i prezzi più bassi di tutto l'anno, se non si considerano naturalmente i tradizionali periodi dei saldi. A partecipare all'iniziativa saranno soprattutto i negozi di abbigliamento, scarpe e oggettistica che esporranno l'apposita locandina: gli sconti saranno applicati sulle nuove collezioni, con un risparmio notevole per tutti coloro interessati a fare degli acquisti o, perché no, dei regali prima di Natale.

Il “bandino” di Sarnico aprirà la manifestazione per dare il via a questi saldi super veloci e super anticipati. Inoltre, per l'occasione, l'amministrazione ha concesso un grande aiuto ai commercianti: tutti i posti auto a pagamento si trasformeranno infatti piazzole libere. Niente pagamenti quindi per i posteggi. I saldi invernali inizieranno poi dopo le feste natalizie, il 5 Gennaio 2013.

Ma la grande novità del periodo invernale, in particolare di quello natalizio, è che l'associazione commercianti insieme alle associazioni del territorio ha deciso di reintrodurre la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Un elemento che, per anni, ha caratterizzato le feste natalizie a Sarnico e che ha richiamato migliaia di persone.

Dal 1 dicembre quindi fino a dopo il patrono di Sarnico (San Mauro) del 15 gennaio la Piazza Umberto I ospiterà la pista che già nelle edizioni precedenti ( nel 2003, nel 2005 e nel 2007) aveva attirato migliaia di appassionati: basti pensare che solo nel 2007 ben 6.000 persone avevano indossato i pattini. Le risorse degli organizzatori saranno quindi concentrate in questa iniziativa, sperando che cittadini, visitatori e turisti apprezzino l'attrazione decisamente invernale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA