Le Zone umide
all'Orto Botanico

Nell'ambito della Giornata mondiale delle zone umide e delle foreste, l'Orto Botanico di Bergamo, partner scientifico del Parco Adda Nord, espone, sabato 2 febbraio, i risultati di tre anni di ricerche sulle aree umide delle Foppe di Trezzo.

Nell'ambito della Giornata mondiale delle zone umide e delle foreste, l'Orto Botanico di Bergamo, partner scientifico del Parco Adda Nord, espone, sabato 2 febbraio, i risultati di tre anni di ricerche sulle aree umide delle Foppe di Trezzo e della palude di Brivio, con una conferenza per il pubblico e un laboratorio per bambini e famiglie.

L'evento si svolgerà nella Sala Viscontea - Piazza Cittadella (Città Alta), sarà un pomeriggio dedicato alla scoperta di angoli di natura locale forse poco noti ma di grande valore, per comprendere insieme l'importanza di proteggere le piante preziose della nostra flora.

L'appuntamento è ad ingresso libero avrà il seguente programma:

Ore 15.30 – Laboratorio per famiglie
LA NATURA È DI MODA
Laboratorio ludico-scientifico con le piante galleggianti o sommergibili. Osserveremo al microscopio diverse piante acquatiche, faremo qualche divertente esperimento e costruiremo un modellino personale di pianta acquatica da portare a casa. A cura di Elena Serughetti, Gianluca Agazzi e Federico Mangili
Ore 17.00 – Conferenza

CARNIVORE, ACQUATICHE E ORCHIDEE:
Le ricerche dell'Orto Botanico per conoscere e conservare le piante minacciate del Parco Adda Nord.
Introduzione: Gabriele Rinaldi – direttore dell'Orto Botanico di Bergamo.
Relatori: Gianluca Agazzi, Federico Mangili, ricercatori collaboratori dell'Orto Botanico.

Per informazioni:
Orto Botanico di Bergamo “Lorenzo Rota” Passaggio Torre di Adalberto, Bergamo - Tel. 035.286060 – 328 9894293 Sito web: www.ortobotanicodibergamo.it

Giornata promossa da IWRB (International Waterfowl Research Bureau) e IUCN (International Union for the Conservation of Nature).

© RIPRODUZIONE RISERVATA