MerendArte
Arte a merenda

Partendo dalla convinzione che l'Arte sia luogo privilegiato di incontro tra se stessi e gli altri, spazio tra il reale e l'immaginario in cui è possibile esplorare nuovi orizzonti, la Fondazione Museo Bernareggi ha organizzato MerendArte, riservata a genitori e figli.

Partendo dalla convinzione che l'Arte sia luogo privilegiato di incontro tra se stessi e gli altri, spazio tra il reale e l'immaginario in cui è possibile esplorare nuovi orizzonti e sperimentare nuovi linguaggi, quale elemento migliore dunque, per creare una piattaforma di incontro tra genitori e figli, affinché si trascorra del tempo insieme, in modo  ludico e costruttivo.

Un pomeriggio per creare, conoscere e conoscersi. Arte per le famiglie, a portata di famiglia, per crescere insieme, tre pomeriggi il sabato dalle 15 alle 17, per concentrarsi divertendosi su arte e affetti. 

I  laboratori richiedono iscrizioni a coppia, un bambino e un adulto, gli artisti in erba (dai 5 ai 12 anni) e quelli più attempati verranno ad ogni incontro condotti innanzi ad un'opera presente nel museo che rimanderà poi  per affinità materiche o scelte dei soggetti a opere d'arte moderna e contemporanea. 

Le opere moderne di riferimento diventeranno la guida da seguire per la realizzazione, sempre in coppia, di un manufatto con caratteristiche e materiali specifici, convenzionali e non. Ogni laboratorio si concluderà con un momento ulteriormente conviviale, la merenda.

Prossimo incontro:
MA CHE FACCE MI FAI?
(Il ritratto cubista in Picasso)
9 marzo  2013, ore 15.00  - Museo Bernareggi, via Pignolo 76 Bergamo             

Laboratorio+merenda 10 euro a coppia, prenotazione obbligatoria
Ogni bambino dovrà essere accompagnato da un adulto con cui condividerà il percorso laboratoriale.
   
È necessaria la prenotazione al n.035 248772 oppure alla mail [email protected]  entro venerdì 8 marzo

Info: 035 248772 www.fondazionebernareggi.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA