Tutto il mondo
è... a Peia

Colori, profumi e sapori dal mondo. Si annuncia ricca di sorprese la serata in programma martedì 23 aprile alle 21 nella Biblioteca Marinoni di Peia, nell'ambito del ciclo «Donne di ieri, di oggi, di sempre».

Colori, profumi e sapori dal mondo. Si annuncia ricca di sorprese la serata in programma martedì 23 aprile alle 21 nella Biblioteca Marinoni di Peia, nell'ambito del ciclo «Donne di ieri, di oggi, di sempre». Verranno presentate attività e prospettive del progetto Bibliomondo, promosso negli ultimi anni dalla Biblioteca Civica di Leffe con il sostegno di Associazione Il Mosaico, Comune, Fondazione Cariplo e Vodafone.

«È un'esperienza – spiega Caterina Guerini della Biblioteca di Leffe – che ha messo in relazione le donne straniere e di conseguenza le loro famiglie, favorendo integrazione e creando i presupposti per interagire con realtà istituzionali come la scuola o il comune attraverso momenti di condivisione e collaborazione». Alle attività culturali in Biblioteca, dove si sono tenuti laboratori di fiabe per bambini, si sono aggiunti corsi di inglese tenuti nelle scuole da mamme straniere e laboratori di cucina multietnici, con specifici ricettari. Sono state coinvolte una trentina di mamme italiane, marocchine, tunisine, senegalesi, inglesi, brasiliane, boliviane, polacche, rumene e nigeriane. I prodotti tipici saranno il valore aggiunto della serata di Peia, che si concluderà con una degustazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA