Aerei: domenica
la giornata del volo

Domenica 23 Giugno la sede dell'AeroClub Taramelli di Orio al Serio ospiterà l'edizione 2013 dell'open day durante il quale sarà possibile effettuare voli panoramici sulla città e sulle nostre Prealpi. Verrà presentato il nuovo corso di pilotaggio.

Domenica 23 Giugno la sede dell'Aero Club Taramelli di Orio al Serio ospiterà l'edizione 2013 dell'open day durante il quale sarà possibile effettuare voli panoramici sulla città e sulle nostre Prealpi. Verrà presentato il nuovo corso di pilotaggio, sarà possibile visitare gli hangar e toccare con mano l'intera flotta dei velivoli. Le porte del Club si apriranno alle 9,30 per chiudersi alle 19.

Quest'anno l'Aero Club di Bergamo presenterà al pubblico appassionato di aviazione un nuovo aeroplano PS28 Cruiser di nuova generazione che permette di operare da piste corte, ridotti consumi ed emissioni, con vere performance sportive.

Inoltre presenterà il 1° corso di simulatore di volo basico che permetterà a tutti gli appassionati di aeronautica di imparare ad usare il simulatore di volo installabile su qualsiasi computer di casa toccando con mano i cockpit dei velivoli di addestramento basico della flotta e relazionandosi con i piloti professionisti che si trasformeranno in docenti. Al termine del corso che si svolge durante un weekend verrà poi data ad ogni partecipante la possibilità di fare un volo di 20 minuti con un istruttore qualificato a bordo di un velivolo Cessna a completamento dell'esperienza del corso.

Gli organizzatori consigliano al pubblico che intende usufruire dei voli panoramici di prenotare alla segreteria dell'Aero Club di Bergamo (tel 035.297062) negli orari di ufficio dal mercoledì a sabato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA