Mercatini
sabato a Longuelo

«Vivi Longuelo». Si chiama così la manifestazione in programma sabato 29 giugno in piazza Quarenghi, nel piazzale antistante il bar Bazzini. Dalle ore 14 sarà attivo un mercatino di produttori indipendenti e commercianti di Longuelo, con laboratori, un aperitivo e djset.

«Vivi Longuelo». Si chiama così la manifestazione in programma sabato 29 giugno in piazza Quarenghi, nel piazzale antistante il bar Bazzini. Dalle ore 14 sarà attivo un mercatino di produttori indipendenti e commercianti di Longuelo, con laboratori, un aperitivo e djset Bureau FerTì di Francesca Ferrandi e Marta Tirinzoni, un progetto promosso e supportato dall'associazione La Scatola Delle Idee.

Si parte da una proposta consolidata quale il mercatino dei produttori indipendenti per un'esposizione a cielo aperto, al fine di riportare lo spazio «piazza» al suo utilizzo con proposte accattivanti e diverse: un mercatino, l'allestimento di un piccolo salotto e due laboratori dedicati a grandi e piccini, per far rivivere il luogo attraverso le persone.

Novità del pomeriggio sarà il workshop «Le Cinéma Imprimé» dedicato alla stampa per sperimentare la produzione cinematografica artigianale. Il workshop è aperto agli adulti e ai più piccoli e vede la la partecipazione di Kiwilab con Michela Facchinetti che presenta il progetto con queste parole: «Kiwilab organizza workshop e laboratori in cui mettersi alla prova, sbagliare e ritentare, riciclare e ripensare i materiali, ma soprattutto scoprire nuove possibilità del/nel fare», con la partecipazione di Chiara Albanese promotrice del progetto Lucciole, che valorizza «la produzione e l'insegnamento di tecniche artigianali. Partendo dall'illustrazione, passando per lo studio di tecniche di stampa tradizionale, e abbracciando aghi, fili e ricamo».

Workshop: per info e prenotazioni scrivere a [email protected] | [email protected]
Per ulteriori informazioni: scrivere a [email protected] o telefonare al 349 26.32.871

© RIPRODUZIONE RISERVATA