Frisbee e mercatino
al parco della Trucca

Il parco della Trucca di Bergamo diventa campo di allenamento di Ultimate Frisbee. Una vera e propria disciplina sportiva nata nei campus americani alla fine degli anni sessanta. Nel week-end ci sono anche anche le angurie e il mercatino.

Il parco della Trucca di Bergamo, nei pressi del nuovo ospedale, sabato 20 luglio diventa campo di allenamento di Ultimate Frisbee. Una vera e propria disciplina sportiva nata nei campus americani alla fine degli anni sessanta che prevede il passaggio del famoso disco di plastica, il frisbee appunto, tra i componenti della squadra, fino a raggiungere l'area di meta avversaria.

I giocatori, quando sono in possesso del disco, non possono muoversi se non sul proprio piede che fa da perno. La squadra bergamasca di Ultimate Frisbee «Mucche al Pascolo» sarà a disposizione al Parco della Trucca, dalle 15.30, con dimostrazioni e allenamenti per chiunque voglia provare ed avvicinarsi a questo sport.

Saranno anche formate le squadre di bambini che domenica 21, dalle 15.30, parteciperanno ad un mini torneo di Ultimate Frisbee.

Sempre domenica, inoltre, al parco della Trucca ci saranno i volontari dell'associazione Dutur Claun VipBergamo Onlus che proporranno ai bambini palloncini di ogni forma e colore e intrattenimento con piccoli e divertenti giochi. Durante la giornata sarà promossa la vendita dell'anguria del sorriso,  l'intero ricavato sarà devoluto all'associazione che dal 2002, seguendo i principi della Clowterapia, presta la propria opera in strutture ospedaliere, residenze assistenziali e strutture per disabili portando un sorriso dove è presente un disagio sociale o fisico.

Domenica ci sarà anche “The little flea market. Mercatino del vintage e dell'usato”, che era stato programmato a inizio mese e rimandato per maltempo. The Little Flea Market nasce come mercatino virtuale da un'idea di Silvia Novelli. Domenica questo mercatino abbandona la rete e il mondo virtuale e si “materializza”, per la prima volta, al Parco della Trucca.

Una trentina di espositori di Bergamo e provincia metteranno sui banchi abbigliamento, bijoux, accessori e oggetti vintage, di seconda mano. Tra le bancarelle ci sarà anche la possibilità di farsi leggere i tarocchi.
Parco della Trucca è poi, ancora, possibilità di relax e tintarella in prossimità del laghetto, di pranzi e cene all'aria aperta con le svariate proposte di Tassino Eventi srl.

A chi presenta lo scontrino di consumazione, Tassino Eventi regala ore di parcheggio gratuite agli utenti del parcheggio del nuovo ospedale Papa Giovanni XXIII. L'ingresso al parco è gratuito. Presso l'info point del parco sono a disposizione i programmi mensili delle attività previste. Consultando la pagina facebook Estivo@Parco della Trucca è possibile essere costantemente aggiornati sulle iniziative del parco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA