La carica dei 1500 a Selvino
Successo per «A spasso coi lupi»

È stata una vera e propria invasione quella di sabato sera al Monte Purito a Selvino dove 1500 persone, tra bambini, adulti e famiglie, hanno partecipato alla 6° edizione della camminata «A spasso coi lupi».

È stata una vera e propria invasione quella di sabato sera al Monte Purito a Selvino dove 1500 persone, tra bambini, adulti e famiglie, hanno partecipato alla 6° edizione della camminata «A spasso coi lupi». A fare da capofila i 25 bellissimi lupi cecoslovacchi che con il loro fascino hanno intrattenuto grandi e piccini già dal pomeriggio come delle vere star.

L'abbinamento natura e animali ha dunque premiato l'organizzazione che ha chiuso le iscrizione ad un numero mai raggiungo di mille persone. «Siamo molto contenti – spiega il patron Angelo Bertocchi -: considerato che di ogni famiglia di iscrivono un paio di persone, possiamo dire tranquillamente di aver superato le 1500 persone». Prima della camminata il gruppo Spirito Libero, che alleva questo tipo di lupi, ha spiegato le caratteristiche della razza: i lupi sono molto intelligenti, resistenti fisicamente e soprattutto instaurano un rapporto molto forte col padrone. Un animale che può essere un compagno di giochi dunque, ma anche una guida per i non vendenti.

«Con questa manifestazione – spiega la responsabile di Spirito Libero, Simonetta Rigamonti –, grazie alla generosità delle persone, raccogliamo fondi per l'acquisto di un cane guida per un non vedente». La passeggiata è stata molto suggestiva: le mille lampadine accese hanno creato uno scenario unico, insieme al grande falò.

Prossimo evento da non perdere sull'altopiano di Selvino «La notte di San Lorenzo» il 10 agosto, con un'altra passeggiata accompagnati da personaggi fantastici e effetti speciali, per far sì che tutti i desideri espressi con le stelle cadenti si possano avverare. Ulteriori info www.minimarcia.it – tel 035763097.

© RIPRODUZIONE RISERVATA