Campagna Amica
è sul Sentierone

Sarà un Mercato di Campagna Amica dai confini allargati quello che nella giornata di domenica 27 ottobre, dalle 8 alle 19, animerà il Sentierone, nel cuore nella città di Bergamo.

Sarà un Mercato di Campagna Amica dai confini allargati quello che nella giornata di domenica 27 ottobre, dalle 8 alle 19, animerà il Sentierone, nel cuore nella città di Bergamo. Venticinque stand, con una vasta gamma di prodotti di altrettante aziende agricole, dal vino ai fiori, dai salumi ai formaggi, dal miele alle confetture, rappresenteranno le province di Bergamo, Brescia, Pavia e Mantova e le loro campagne.

Nel corso di questo appuntamento – che sarà caratterizzato dal colore giallo di Coldiretti - il consumatore avrà la certezza di fare la spesa direttamente dal produttore, che garantirà la genuinità e la filiera dei prodotti del proprio banco. «Portiamo in piazza i prodotti agricoli di quattro territori – spiega la presidente di Agrimercato Campagna Amica Bergamo Lucia Morali - perché le produzioni in vendita nei mercati di Campagna Amica hanno un origine certa e ben dichiarata affinché i cittadini ci trovino la passione e l'impegno, le tradizioni e la cultura che rende il nostro Made in italy agroalimentare apprezzato in tutto il mondo. Questi iniziative non solo stanno creando nuove economie ma sono anche importanti strumenti di socializzazione ed educazione alimentare, perché ricreano un legame profondo tra consumatore e produttore, tra il luogo di consumo e il luogo di produzione, tra città e campagna».

© RIPRODUZIONE RISERVATA