Festa nerazzurra, a Oriosi celebra l’Atalanta

Una tradizione per i tifosi atalantini. Manca poco alla Festa della Dea, appuntamento ormai immancabile nell’estate bergamasca che accompagnerà i patiti nerazzurri nelle serate tra il 17 e il 22 luglio prossimi.
La location è quella dell’anno scorso, vale a dire il parcheggio esterno dell’Oriocenter, adatto ad accogliere le decine di migliaia di atalantini che si riverseranno a festeggiare nelle sei serate in questione.

Simbolo di questa settima edizione è il cuore, a rappresentare l’attaccamento dei tifosi alla squadra. Cuore che comparirà praticamente dappertutto, a partire dai depliant e i manifesti che già circolano per Bergamo da qualche settimana fino ad arrivare alle aiuole appositamente realizzate e persino alle bustine di zucchero utilizzate alla festa. Il copione, d’altra parte, non cambia e tutto quanto sarà collegato al tema-Atalanta, dai vassoi ai bicchieri, fino ad arrivare ai nomi delle pizze.

Per il resto, il format è quello dell’anno scorso, con i due tendoni separati, uno adibito a ristorante e l’altro a birreria. La novità sarà il grande spazio dedicato ai bambini che, come in passato, avranno a disposizione uno spazio ricco di giochi gonfiabili ma in più avranno ogni sera un gruppo di animatori a loro completa disposizione.
Famiglie in primo piano quest’anno più che mai, dunque, ma non solo, perché, a parte il solito menu fatto di spettacoli, divertimento e concerti (ogni sera si esibirà un gruppo musicale diverso), ci sarà, tra le altre cose, anche l’inedito torneo di calcio balilla, laddove l’anno scorso era stata allestita la mostra fotografica.
E, naturalmente, come in ogni altra Festa della Dea, il vero e proprio fiore all’occhiello saranno i numerosi ospiti che interverranno sul palco: la serata conclusiva, martedì 22, ci sarà Gigi Del Neri, mentre nei giorni precedenti faranno la propria comparsata i giocatori della prima squadra e alcune vecchie conoscenze. (13/07/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA