Abilità ma anche fortunaAl via i tornei orobici di Magic

Squilli di fanfare e vessilli al vento: iniziano i tornei orobici di Magic, il gioco di carte che mescola strategia a «colpi» di magica fortuna. A tenere le fila dell’operazione sono i due poli ludici cittadini: Elysium in via San Bernardino 33/b e Defcon Zero in via San Giovanni Bosco 28 che propongono un fitto calendario di confronti tra aspiranti maghi e creature dai misteriosi poteri.

Per Defcon gli incontri sono 16: si parte venerdì 17 ottobre alle 15 e l’ultima tappa è prevista il 28 marzo. L’iscrizione a ogni torneo è gratuita, ad eccezione delle tre tappe che prevedono un booster draft (gara in cui vengono assegnati ai giocatori mazzi di carte sigillate), in cui la quota di partecipazione è di 10 euro. Non è previsto alcun premio per la singola tappa, ma solo i riconoscimenti in punti che concorreranno a stilare la classifica finale del torneo cittadino. In base al numero dei partecipanti verrà stabilito un montepremi finale.

Per Elysium le tappe sono invece dieci, da sabato 18 ottobre all’11 aprile, con inizio alle 14,30. Per ogni appuntamento si metteranno in palio tante buste quanti sono gli iscritti (4 euro l’iscrizione). Alla fine verranno premiati i migliori 16 della classifica e il miglior under 15. Inoltre il giocatore riceverà una bustina di carte ogni cinque tornei disputati. In entrambi i campionati i finalisti concorreranno a formare una top 8 per poter accedere alla finalissima del torneo nazionale Cento città.

Per informazioni Defcon Zero tel. 035/4592696 ed Elysium tel. 035/240133. (13/10/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA