«In moto sulle Alpi»
in edicola con l'Eco

È scoppiato il caldo ed è ormai la stagione ideale per girare in moto, pur con la dovuta prudenza. Con «L'Eco di Bergamo» è possibile acquistare il volume della De Agostini «In moto sulle Alpi» a 9,90 euro più il prezzo del quotidiano. Gli abbonati potranno comprarlo senza il costo de L'Eco mostrando la copia del giornale ricevuto in abbonamento. Il volume resterà in edicola fino a lunedì 6 luglio.

Si tratta una pubblicazione molto famosa che non dovrebbe mancare nella biblioteca di un mototurista. Ci sono 24 itinerari completi, ognuno corredato di carta stradale, roadbook, altimetria e scheda tecnica, quest'ultima con note sulla viabilità e il fondo stradale.

Naturalmente sul libro della De Agostini, che ha una consolidata tradizione nella letteratura da viaggio,ci sono anche una miriade di informazioni, come alberghi, ristoranti, note sulle località da visitare e curiosità varie, in modo da offrire una panoramica completa sull'affascinante mondo delle Alpi.

Tra gli itinerari più belli, da ricordare «Lo Spluga e i Grigioni» con partenza da Chiavenna, non lontano da Bergamo, e il «Dolomiti di Lienz e Alti Tauri» per percorrere la Kalser Glocknestrasse, una strada di stupefacente bellezza che in pochi chilometri sale da 1300 a 1900 metri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA