Teatro dei bambini
a Palazzo Frizzoni

Bergamo Estate e il Comune di Bergamo, in collaborazione con Associazione Arts, Gioventù Musicale e Rete Auditorium, presentano «I teatri dei bambini 2009», sette appuntamenti nei mercoledì di  giugno e luglio alle ore 17 nel cortile di Palazzo Frizzoni.

Un’occasione anche per i più piccoli di vivere la città con divertimento. La rassegna, inserita nel cartellone di Bergamo Estate, scatterà mercoledì 17 giugno alle ore 17 con «Racconti di contorno» di Teatro Invito, un ristorante per bambini, dove i piccoli spettatori con l’aiuto di un vero cuoco potranno assaggiare un menù speciale, ascoltare storie e assistere a racconti che rimandano al mondo delle fiabe.

Mercoledì 24 giugno Sezione Aurea presenterà «Il Lupo, l'Orco e la Strega», letture animate dalle fiabe Cappuccetto Rosso, Pollicino, Hansel e Gretel. A seguire, mercoledì 1 luglio, «Cavoli, Monelli, animali & suonatori», spettacolo-concerto di Carlo Pastori. Con l’aiuto di pochi oggetti, della fisarmonica e di qualche cappello, Carlo Pastori propone canzoni per bambini tratte dal suo repertorio.

L’8 luglio la compagnia «Il Melarancio» proporrà «Il Libro delle Fantapagnie», un libro interattivo con avventure sempre nuove ad ogni giro di pagina; un libro capace di far vivere nelle sue pagine chiunque si avvicini. Il 15 Luglio Walkin’Brass con Musikaten liberamente ispirato a «I musicanti di Brema» dei Fratelli Grimm. È la storia di un gruppo di musicisti di strada senza ingaggi e senza fortuna, un po’ buffi e pasticcioni.

Il 22 luglio «Nena» del Teatro Blu, una storia di una bambina, divertente e dolce, che si trasforma in vari personaggi e dà vita a interlocutori immaginari. Appuntamento conclusivo il 29 luglio con «Piccola Opera» della compagnia Viva Opera Circus, momenti di pittura e disegno con interventi musicali e animazione.

Ingresso: 3 euro (adulti e bimbi dai 3 anni). In caso di maltempo gli spettacoli si terranno presso l’Auditorium di Piazza Libertà

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il cartellone