Fara d'Adda, al via
la festa del patrono

Prenderà il via giovedì 20 agosto la festa patronale di Fara d'Adda organizzata dal Comitato Sant'Alessandro in collaborazione con la parrocchia e il Comune. Ricco il programma dei festeggiamenti che fino al 31 agosto, nella centrale piazza Roma, offriranno per grandi e piccoli serate musicali, giochi, gare ed esibizioni sportive ed appuntamenti culinari.

Si parte giovedì alle 21, con la serata in borgo e la passeggiata musicale. Venerdì alle 20.30 gonfiabili per bambini, alle 21 sagra delle alborelle a cura dell'associazione Cannisti club faresi.
Sabato si balla con i Boston. Domenica per gli appassionati di ciclismo sveglia presto per partecipare alla 55ª edizione della coppa Gonfalone categoria allievi: partenza alle 9 dal bar Paradis. Chiuderà la giornata lo spettacolo dell'orchestra Simpatici italiani.

Serata musicale anche lunedì 24 agosto con l'orchestra di Marco la voce di Radio Z. Martedì 25 invece serata dedicata allo sport con l'esibizione di bike trial. A conclusione spettatori e funamboli della bicicletta potranno gustare il gelato offerto dal bar Oasi. Si arriva quindi a mercoledì 26 giorno della festa del patrono Sant'Alessandro. Alle 10.30 Messa solenne concelebrata dal parroco don Luigi Baggi e da don Franco Tajè in occasione del suo 50° anniversario di sacerdozio. Alle 20.30 processione lungo le vie del paese. Alle 21.30 ruota della fortuna in piazza Roma e alle 22 fuochi di artificio sul fiume Adda offerti dall'amministrazione comunale.

I festeggiamenti continueranno quindi senza sosta fino al 31 agosto. Giovedì 27 agosto, alle 21, serata gastronomica offerta dai commercianti faresi. A seguire esibizione degli allievi delle scuole di ballo Faresi. Venerdì 28 , alle 21, tombolata in piazza. Sabato 29 giochi in piazza. Domenica 30, alle 21, spettacolo dell'orchestra Blue jeans, alle 22.30 esibizione della palestra Green line sporting. Gran finale lunedì 31, alle 21, con l'omaggio a Lucio Battisti, spettacolo musicale offerto dalla biblioteca comunale e alle 22.30 con la premiazione del concorso fotografico organizzato dalla Pro loco «Una cartolina per Fara». Durante i festeggiamenti per tutte le sere pizza a partire dalle 19.30. Il ricavato andrà a favore della sezione di Fara della Croce rossa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA