Castel Rozzone, in ottocento
per la mezza maratona

Il meteo ha regalato un'insolita domenica fresca e soleggiata alla dodicesima maratonina di Castel Rozzone, prova valida per il campionato provinciale individuale di mezza maratona, che quest'anno fa il bis inserendo la misura dei diecimila (10,5 chilometri) ad essa collegata. Questi i numeri: quasi 800 partenti, di cui 150 iscritti alla gara più veloce, confermando l'alto livello di gradimento della gara.

Dopo il primo giro si stila la classifica della gara dei diecimila: Andrea Macchi (Daini Carate Brianza) si aggiudica la vittoria con un tempo di 33'56'', seguito da Massimo Lavelli (GAV Vertova) con 35'09''. Terzo un irriducibile Alfredo Cosentino (atl. La Torre) con 35'26''. In campo femminile Maria Lorenzoni (atletica Carpenedolo) la spunta, seguita dalle atlete di casa Orietta Rozzoni e Daniela Majer, che si sfidano in un' entusiasmante volata finale.

La gara più lunga regala un tempo di tutto rispetto, infatti Mokraji Lahcen chiude in 1h07'34'', seguito da Boussehaib Radouan distaccato di 23'' e dal bergamasco Igor Rizzi 1h08'29''. È Eliana Patelli la prima donna (1h18'43''), seguono una rigenerata Paola Sanna (1h23'14'') e Silvia Moreni (1h27'39''). Franco Possoni, portacolori di casa, come di consuetudine si aggiudica il titolo di Campione provinciale categoria MM55.

© RIPRODUZIONE RISERVATA