Percorsi colleoneschi
a Romano di Lombardia

Atmosfera medioevale nel centro storico di Romano di Lombardia e alla rocca viscontea con i «Percorsi colleoneschi», manifestazione organizzata da venerdì 9 a domenica 11 ottobre dall'Associazione Promoisola, in collaborazione con i Comuni di Cavernago, Martinengo, Romano di Lombardia, Urgnano e Solza, e con il sostegno del Consiglio regionale della Lombardia e dell'Assessorato alla Cultura della Provincia di Bergamo.

Il programma prevede per venerdì 9 ottobre alle 20.30 la cena con delitto «Parenti fetenti» al ristorante Baroni in via Rubini 11, a cura del Gruppo archeologico bergamasco e Anubisquaw (per informazioni sulla trama e sul menù nonché per le iscrizioni 035/262565).
Sabato alle 20.30 si terrà invece il nuovo «Tour del mistero 2009», con ritrovo per i partecipanti presso piazza Fiume. Domenica 11 ottobre, infine, dalle 14.30 alle 16 visite guidate ai luoghi colleoneschi da parte del gruppo guide di Marco Maltempi. Alle 16 sfilata storica con partenza dalla rocca Viscontea per le vie del centro storico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA