A Osio Sopra c’è
«Otello Unplugged»

La programmazione di Qui e Ora Residenza Teatrale prosegue nel segno di «Coltivare Cultura» con lo spettacolo Otello Unplugged al Joe Koala di Osio Sopra, giovedì 16 febbraio ore 21 a ingresso gratuito nella sede del locale in Via Leonardo Da Vinci 35.

Il progetto «Coltivare Cultura» sostenuto da Fondazione Cariplo che lavora da anni per dare vita e diffondere una cultura per tutti, fatta di storie quotidiane che trovano spazio in luoghi insoliti. Tra questi progetti E.T. EXTRA TEATRO, realizzato in collaborazione con Joe Koala di Osio Sopra. Ospite della rassegna Otello Unplugged, libera rivisitazione del dramma shakespeariano ideata da Davide Lorenzo Palla nell’ambito di Tournée da Bar, l’innovativo e pluri-segnalato progetto teatrale che rivoluzionando i canoni tradizionali della mise en scène ambisce, riuscendoci, di portare con successo il teatro in luoghi inusuali. Davide Lorenzo Palla: «Crediamo che in questo periodo storico un rilancio culturale che possa ripartire dal basso sia di fondamentale importanza. Per questo abbiamo deciso di immaginare prima, e di realizzare poi, un teatro che ritrova le proprie radici e funzioni originarie in mezzo alla gente. Un teatro che si sposta al bar per riportare l’attenzione della comunità all’amore per l’arte e la cultura».

Partendo dalla consapevolezza che l’immaginazione non conosce la parola crisi e che anche le peggiori contingenze non possono impedire alla fantasia di volare libera, ecco allora la nota tragedia di Otello e Desdemona farsi racconto vivo per tramite di un cantastorie contemporaneo che, accompagnato da un musicista, porta l’immaginazione del pubblico a volare libera e grazie all’evocazione di luoghi, suoni, atmosfere e personaggi di questo grande classico, rende omaggio al genio di William Shakespeare portando in scena le tematiche tristemente attuali della fame di potere che porta al tradimento e della cieca gelosia che sfocia nel delitto. Giovedì 16 febbraio 2017 alle 21.00 al JOE KOALA. OTELLO UNPLUGGED di William Shakespeare uno spettacolo di e con Davide Lorenzo Palla musiche e accompagnamento dal vivo di Tiziano Cannas Aghedu. Regia Riccardo Mallus .

© RIPRODUZIONE RISERVATA