Al Circolino il live
dei «Pesci solubili»

Tutti gli appuntamenti di giovedì 6 aprile. Giovedì di musica live al «Circolino della Malpensata», arriva l’alternative rock de «I Pesci Solubili». «I Pesci Solubili» sono una band bergamasca nata nel 2013. Le diverse influenze musicali dei componenti del gruppo hanno dato vita a un progetto originale, dove il tema conduttore delle canzoni è la voglia di sognare un passato, un presente e un futuro migliore, lasciando libero spazio all’immaginazione. L’essenza del progetto emerge nei live potenti e in un sound caratterizzato da atmosfere sognanti e psichedeliche, alternate a momenti rabbiosi e violenti. Il repertorio de «I Pesci Solubili» è interamente formato da brani originali in italiano.

Nel 2014 la band vince il concorso «Anime Fuori» e si aggiudica la possibilità di esibirsi davanti ai detenuti della «Casa circondariale di Bergamo»; nel 2015 raggiunge la finale di «Nuovi suoni live».

«I Pesci Solubili», nell’ultimo anno, hanno avuto un buon riscontro live, con una ventina di concerti tra cui aperture a: Il Teatro degli orrori, Selton, Assalti Frontali, Giorgieness, Pinguini tattici nucleari. La band ha all’attivo due EP: «Test d’ingresso per l’oceano» (autoprodotto) e «Tacet» (Fontana Indie Label 1933).

© RIPRODUZIONE RISERVATA