Al Palamonti
per scalare

Emozioni verticali domenica 11 gennaio al Palamonti: alla sede del Cai di Bergamo, in via Pizzo della Presolana al civico 15, si potrà sperimentare l’ebbrezza della scalata.

L’associazione ClimBerg , nella palestra indoor della struttura, proporrà un open day dedicato a grandi e piccini per far conoscere la disciplina dell’arrampicata sportiva. Col patrocinio comunale dell’assessorato allo Sport, lo staff affiancherà gli aspiranti arrampicatori permettendo loro di trascorrere un pomeriggio di sano divertimento.

Dalle 14,30 alle 18, gratis e in tutta sicurezza, ClimBerg metterà a disposizione corda e imbrago a coloro che vorranno provare e riprovare i molteplici «tiri» dalle differenti difficoltà, tracciati sulla parete che raggiunge un’altezza di 13 metri. E se una volta tornati con i piedi per terra ci si renderà conto di non poter più fare a meno di moschettoni & co., il gruppo sarà a disposizione per illustrare il programma annuale dei corsi di arrampicata, che si terranno a partire da lunedì al Palamonti e alla palestra Cai di Ponte San Pietro, con lezioni per i più piccoli (dai 6 anni), adolescenti e adulti; possibili anche lezioni private, individuali o a coppia. Per aderire servono quota di iscrizione e certificato medico; l’attrezzatura necessaria sarà fornita dall’organizzazione, a eccezione delle scarpette d’arrampicata, che si consiglia di noleggiare in loco o acquistare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA