Animazioni e spettacoli di strada
Lo stop alle auto accende il centro

Animazioni del centro cittadino: proposte per favorire l’aggregazione sociale e promuovere forme alternative di mobilità. Domenica 17 maggio spettacoli di strada grazie al sostegno di Fra.Mar.

Nel quadro delle iniziative promosse dall’amministrazione comunale di animazione del centro cittadino in collaborazione con le associazioni di categoria (Ascom e Confesercenti) e del Distretto urbano del commercio, in particolare nel quadro delle chiusure al traffico programmate nelle domeniche, il Servizio tempo libero del Comune di Bergamo ha coordinato alcune attività di spettacolo di strada che si realizzano grazie al concorso di sponsor privati.

In particolare la ditta Fra.Mar Spa, azienda bergamasca leader nel settore delle pulizie industriali, di igienizzazione e sanificazione, impegnata da tempo a fianco del Comune di Bergamo nel sostegno di progetti a carattere ambientale, ha offerto un programma di animazioni che ruotano attorno al tema della mobilità sostenibile. Un contributo per rendere ancora più accogliente un centro cittadino libero dalle auto e ripopolato, anche nei giorni festivi, sia da residenti che dai sempre più numerosi turisti e visitatori che scoprono la nostra città.

Le animazioni di domenica 17 prenderanno il via nel primo pomeriggio, dalle 15 circa, e vedranno in azione interventi di spettacolo di strada ispirati proprio al tema della mobilità e del traffico. Così Lorenzo Baronchelli, attore, si proporrà nelle vesti di un improbabile vigile, con lo spettacolo «Che fa? Concilia».

Tra il Sentierone e Largo Rezzara si incroceranno invece dei danzatori su trampoli, che si produrranno in passi di danza accompagnati dal suono di un flauto. Infine atleti di Parkour, disciplina atletica che propone un eterodosso modo di muoversi negli spazi urbani, si proporranno in altri spazi del centro cittadino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA