Arte contemporanea per principianti e perplessi

Arte contemporanea
per principianti e perplessi

Il largo pubblico e il senso comune spesso fatica a comprendere le logiche e le forme dell’arte contemporanea. Molte persone di fronte a essa rimangono perplesse, quando non ironiche o addirittura ostili.

Il mondo dell’arte contemporanea del resto si presenta come un folto accumulo di esperienze dentro le quali è difficile allo sguardo comune operare un discernimento. Comprendere quali sono le cose interessanti e colte e quali invece dei puri giochi senza significato.

Per poter giudicare occorre essere introdotti all’arte contemporanea con alcuni criteri di base per poterla comprendere e discernere. Questo gesto di comprensione del resto è molto importante perché l’arte di oggi è specchio della cultura in cui abitiamo. Capire questa arte significa capire il nostro mondo. Per questo cerchiamo di offrire un contributo e uno strumento a tutti quelli che vogliono capire di più il complesso mondo dell’arte contemporanea.

La Fondazione Bernareggi organizza un ciclo di incontri dal titolo «Arte contemporanea per principianti e perplessi»: si terranno al museo Bernareggi, Sala Ipogea (ingresso da via Pignolo, 76). Negli allegati tutti i dettagli.

Info
Tel: 035 248772
Mail: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA