Bfm,costumi da Oscar
In mostra al Donizetti

Aspettando il bergamo Film Meeting. Dall’11 al 19 marzo al ridotto Gavazzeni del Teatro DonizettiI sarà allestita una mostra con «I costumi da Oscar di Theodor Pištěk. La ribellione e lo sfarzo nei film di Miloš Forman».

Sarà inaugurata venerdì 10 marzo, alle ore 20.00 presso il Teatro Donizetti, la mostra I costumi da Oscar di Theodor Pištěk. La ribellione e lo sfarzo nei film di Miloš Forman, realizzata in occasione della retrospettiva della 35a edizione di Bergamo Film Meeting dedicata al regista ceco Miloš Forman. Proposta da Bergamo Film Meeting e Comune di Bergamo, l’esposizione offrirà un viaggio tra i preziosi costumi dei film Amadeus e Valmont,creati dal premio Oscar Theodor Pištěk, pezzi originali cuciti nella Sartoria Tirelli di Roma e custoditi dalla Fondazione Tirelli Trappetti, vera eccellenza internazionale nel campo del costume di scena.

I costumi da Oscar di Theodor Pištěk. La ribellione e lo sfarzo nei film di Miloš Forman si avvale del patrocinio dell’Università degli Studi di Bergamo e del CAV - Centro Arti Visive, e della collaborazione del Centro Ceco di Milano, Tirelli Costumi, Fondazione Tirelli Trappetti e GAMeC - Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo. A seguire proiezione nella sala principale del film Amadeus - Director’s cut. Informazioni: www.bergamofilmmeeting.it/inaugurazionebfm35

© RIPRODUZIONE RISERVATA