Birra, cibo e buona musica
nel weekend di Cascina Elav

Un weekend ricco di appuntamenti quello in Cascina Elav dal 1° al 3 luglio, con una domenica che propone colazione all’aperto, musica, aperitivo e ovviamente… tanta buona birra

Venerdì 1° luglio, a mezzanotte in punto, sotto i portici della Cascina Elav si rispolvererà il latente folklore delle terre orobiche attraverso una serie di racconti da ascoltare tutti insieme, sorseggiando una Aeresis Black Ale, una Dark Metal o una delle tante altre birre di produzione del Birrificio Elav. «Gh’èra öna ölta»è la serata dedicata ai racconti horror, con streghe, pozioni magiche, gatti neri e diavoli come protagonisti, nello scenario della Bergamo medievale di nemmeno un secolo fa, quando superstizione e magia erano ben radicate nella vita quotidiana.

Sabato 2 luglio invece, dopo l’«Aperitivo in Birra» delle 17 in cui verranno proposti piccoli assaggi abbinati alle birre prodotte, alle 18:30 ci sarà il primo di cinque appuntamenti (a prenotazione obbligatoria), programmati per tutto il mese di Luglio, dedicati alle visite guidate in birrificio con degustazione di birra in Cascina.

Domenica 3, invece la giornata sarà colmissima: dalle ore 9 sarà possibile ritrovarsi in Cascina per una colazione a base di estratti di frutta e verdura fresca abbinati a fragranti fette di pane «Sole di Puglia» con farina di Altamura realizzato per noi dal Panificio Marchesi di Bergamo accompagnate dalle marmellate Bio dell’Azienda Agricola Tarangolo di Clusone. La colazione avrà costo di 6 euro e comprenderà un estratto di frutta e verdura a scelta e una fetta di pane con marmellata, per i bambini invece sarà gratuita e a seguire i più piccoli avranno l’opportunità di partecipare ad una dimostrazione gratuita dei corsi di teatro che si terranno in Cascina. Sarà presente anche l’Azienda Agricola Cà Morone di Brembilla con i suoi formaggi freschi e stagionati di capra tipici del territorio della Val Brembana, in particolare della Val Brembilla realizzati con una lavorazione a latte crudo.

Tutti i prodotti potranno essere acquistati o degustati direttamente in Cascina e sarà consigliato l’abbinamento in birra più adatto alle diverse tipologie di formaggi. Alle ore 11 poi inizierà il concerto acustico di Lou Moon, cantautore che mescola folk, rock, blues e country in un mix sonoro tutto da scoprire, mentre il ristorante della Cascina aprirà alle ore 12 con succulente proposte anche veggie e vegan friendly, che vanno dagli hamburger alle insalate, dai fritti ai dolci. Alle 17, infine, un nuovo «Aperitivo in Birra» chiuderà questa tre giorni ricca di eventi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA