Campionato mondiale di nascondino

Il 30 al Brembo Summer Beach

Appuntamento sabato 30 agosto, alle ore 15.30, al Brembo Summer Beach, il parco di Brembate di Sopra sul fiume Brembo, in via Brembo 7, con la quinta edizione del Campionato mondiale di nascondino.

Appuntamento sabato 30 agosto, alle ore 15.30, al Brembo Summer Beach, il parco di Brembate di Sopra sul fiume Brembo, in via Brembo 7, con la quinta edizione del Campionato mondiale di nascondino.

Un evento, ideato e promosso da CTRL Magazine, nato per scherzo che sta riscuotendo sempre più successo di pubblico e interesse da parte della stampa. Una giornata di sicuro divertimento per riscoprire un gioco semplicissimo e conosciuto da tutti.

In campo quindici squadre, ognuna contraddistinta da una maglia di colore diverso, composte al massimo da sei giocatori che avranno a disposizione sessanta secondi per accaparrarsi il nascondiglio migliore all’interno del parco: cespugli, alberi, elementi naturali ma anche artificiali, come elementi di arredo o totem, appositamente posizionati e creati per l’occasione.

È affidato alla squadra dei «cercatori» che, come ormai tradizione, sarà composta da dieci giocatori dei Lions, la squadra di football americano di Bergamo, il compito di scovare, avvistare ed eliminare i partecipanti al torneo. Ogni componente delle squadre in gioco avrà infatti dieci minuti al massimo per uscire allo scoperto e sfidare i veloci e possenti giocatori dei Lions in gare di velocità per fare «tana». La squadra vincitrice si aggiudicherà la Foglia di Fico d’Oro, simbolo e metafora del nascondere. Come ogni campionato sportivo che si rispetti anche il Campionato Mondiale di Nascondino ha un proprio regolamento ufficiale e a vigilare sul corretto svolgimento del gioco o decidere in caso di situazioni dubbie ci saranno gli arbitri di gara. Ci si può iscrivere al Campionato mondiale di nascondino contattando il numero 349.1680619, scrivendo a [email protected]. o compilando il form sul sito www.nascondinoworldchampionship.com

Sempre sabato 30 al Brembo Summer Beach si terrà, inoltre, dalle ore 19, la Elav BeeRun Cup, una corsa a ostacoli per decretare non solo il più scattante e atletico tra i partecipanti ma anche il più veloce bevitore di birra artigianale. Dopo il campionato di Nascondino e prima dell’inizio della Elav BeeRun Cup spazio poi alla musica: in programma il Festival delle Tracce Nascoste, selezione musicale con Fuck The DJ delle bonus track. Un occasione per scoprire e ascoltare quelle tracce, spesso vere e proprie perle musicali, contenute in molti CD ma che non compaiono nella tracklist degli album e che molte volte racchiudono in sé la vera essenza del lavoro dell’artista. Fuck The DJ darà spazio e volume a ciò che nella musica nazionale e internazionale è rimasto celato.

La stagione estiva del Brembo Summer Beachè organizzata dalla Pro Loco di Brembate di Sopra con la collaborazione di Luigi Pesenti, organizzatore di eventi e manifestazioni della bergamasca, e del Beach Bar di Bergamo. L’ingresso al parco è gratuito. Aggiornamenti e segnalazione degli appuntamenti sul profilo facebook Brembo Summer Beach.

© RIPRODUZIONE RISERVATA