Celebrazioni
e incontri in centro

CELEBRAZIONI

La Passione di Cristo
Ore 08:45 In Cattedrale in Città Alta, liturgia delle Ore con il vescovo mons. Francesco Beschi; ore 13,30, alla chiesa delle Grazie, viale Papa Giovanni XXIII, momento di preghiera proposto dalle Acli con i lavoratori con il vescovo Beschi. Ore 16, in Cattedrale, celebrazione della Passione del Signore presieduta dal vescovo. Ore 20,30 in Piazza Vecchia, Via Crucis organizzata da Comunione e Liberazione guidata dal vescovo e accompagnata dal coro Sant’Agostino, diretto da Remigio Cantamesse
Triduo Pasquale Ore 15:00 - Via Arena 24 Al Monastero di Santa Grata, celebrazione della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo.
Triduo Pasquale dalle Clarisse Ore 07:00 - Via Lunga Al Monastero delle Sorelle Clarisse, Lodi mattutine, ore 15 azione liturgica «Nella passione del Signore», ore 17,30 Via Crucis.
Algua, la Passione di Gesù a Rigosa Ore 21:00 Dalla chiesa parrocchiale di Rigosa, 7.a edizione della «Passione vivente di Gesù», per le vie del paese, un intenso momento di preghiera animato da ragazzi, giovani e adulti.
Vertova, rivivere la processione con il «Crusù» In serata, rito paraliturgico della Deposizione del Cristo dalla croce e processione del Venerdì Santo con la partecipazione di personaggi e figuranti con il crocifisso ligneo fantoniano.
Zandobbio, Via Crucis vivente alla Selva Ore 20:30 - Via Alle Cave Con ritrovo all’imbocco della via, sacra rappresentazione vivente della Via Crucis, con i volontari della parrocchia di S. Anna, che si concluderà alla chiesa parrocchiale della Selva.

CORSI

Canti e balli folk
Ore 21:00 - via Borgo Palazzo 211
Nella sala riunioni del Ducato di Piazza Pontida, zona mercato ortofrutticolo, quartiere Celadina, corso di canti e balli folk tenuti dal maestro Fabrizio Cattaneo, del gruppo aps «I Gioppini di Bergamo», in programma tutti i martedì e i venerdì fino al 26 giugno. La partecipazione è gratuita, per iscrizioni o visionare senza impegno i corsi, telefonare al 335.5430256.

INCONTRI

Ho a cuore il mio cuore
Ore 15:45 Nella palestra di Humanitas Gavazzeni (edificio D, primo piano), incontro con Sabrina Oggionni, dietista, sul tema «Alimentazione amica del cuore: quali alimenti e come cucinarli».

MUSICA

Indie Druso
via Galimberti, in serata al Druso Circus di via Galimberti, esibizione di John De Leo e la Grande Abarasse Orchestra.

Dalmine, Glisson Road a Mariano
Ore 22:00 Al Paprika, esibizione del quartetto rock che spazia dal reggae alla musica italiana.

E DA NON PERDERE

Domus Bergamo
Ore 10:30 - piazza Dante Apertura della «Domus Bergamo», il padiglione realizzato in occasione di Expo.

Brembate di Sopra, pomeriggio alla Torre del Sole
Ore 15:00 Al Parco astronomico «La Torre del sole», visita guidata; ore 16,30, spettacolo al planetario «Favole e animali del cielo», per bambini dai 4 anni; ore 17,30, «Alla scoperta del Sistema solare» proiezione commentata e film full dome «Oasi nello spazio»; ore 21, serata osservativa «Bambini tra le stelle», con proiezione al planetario e osservazione al telescopio.

Ponteranica, pista di pattinaggio
Apertura della pista di pattinaggio, fino al 12 aprile. Orari: da lunedì a venerdì 16-18; sabato 14,30-18; festivi 14-18.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA