CineTascabile
Film al chiostro

Prosegue nel Chiostro del Carmine il Cine-Tascabile di TTB e Lab 80 film. Questa sera in programma «I fratelli Karamazov» (Karamazovi). Un gruppo di attori cechi arrivano in un’acciaieria polacca per mettere in scena un adattamento teatrale dell’opera “I fratelli Karamazov” di Fëdor Dostoevskij. Non appena le prove prendono il via, i rapporti all’interno del gruppo stranamente riflettono i grandi temi trattati dallo scrittore russo. Di Petr Zelenka, Repubblica Ceca, Polonia 2008, 113’, v.o. sott.it. Con Igor Chmela, Jerzy Michal Bozyk, Klára Lidov.
Cos’è Cine-Tascabile?
Film vecchi e nuovi indagano relazioni, contaminazioni e suggestioni. In un viaggio che fin dalle sue origini tocca aree culturali differenti, il cinema incontra, interpreta e assorbe la musica, la danza, il teatro, l’arte. Ingresso intero 6 euro, ridotto 5 euro (under 25, over 65), soci Lab80 4 euro.
Bergamo Chiostro del Carmine, sede TTB via Colleoni, 21. Venerdì 17 agosto alle 21. www.teatrotascabile.org Telefono: 035.242095. Email: [email protected]

Tutti gli appuntamenti di venerdì 17 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA