«Comare morte»
Al teatro Caverna

Il 10 settembre sul palco uno spettacolo ispirato alla fiaba dei Fratelli Grimm. Per la 30esima edizione dei Rencontres du Jeune Théâtre Européen di Grenoble del luglio 2018, gli organizzatori del festival hanno chiesto a Teatro Caverna di realizzare lo spettacolo di apertura nella suggestiva cornice del Museo Archeologico di Grenoble. Sette allievi si sono quindi messi all’opera confrontandosi con una fiaba dei fratelli Grimm.

Un pover’uomo sceglie come madrina del tredicesimo figlio la Morte perché essa è giusta e non fa distinzione tra ricchi e poveri. Una volta cresciuto, grazie alle cure di una simile madrina, il figlioccio diviene il medico più famoso del mondo, in grado di predire la vita e la morte di qualsiasi ammalato. È la Morte stessa a comunicarglielo, ma lui deve ubbidire al suo volere. Quando però ad ammalarsi sono il re e poi la bella principessa, il giovane trasgredisce i comandi della sua madrina che non esiterà a fargli capire che solo lei è la vera signora, né cattiva, né buona... semplicemente giusta.

Tra ironia e serietà, sulla scena si alternano i personaggi della fiaba: grotteschi e divertenti becchini-vermi affamati; beffarde streghe narratrici, Dio, il diavolo, il re, la principessa... Ma soprattutto lei, la Morte. Imponente e giusta. Lei a cui nessuno sfugge e a cui nessuno può resistere. Lo spettacolo fa parte della manifestazione “Cavernicoli in Azione” organizzata da TC con il contributo di Fondazione della Comunità Bergamasca e Bergamo Estate 2018. Liberamente ispirato alla fiaba omonima dei fratelli Grimm Regia: Damiano Grasselli. Con: Velia De Nicola, Helio Gomes, Matteo Lupi, Viviana Magoni, Nicolò Pandiscia, Luca Ravelli, Pau Salmeron. Produzione Teatro Caverna Bergamo Caverna Via Tagliamento 7. Lunedì 10 Settembre alle 21.Sito: http://www.teatrocaverna.it Telefono: 3891428833

Tutti gli appuntamenti di lunedì 10 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA