Combattere lo stress:
due incontri a Bergamo

Un evento che aiuta a combattere lo stress, una delle maggiori piaghe contemporanee, attraverso un approccio diverso, proprio di un’umanità impegnata alla conquista dell’ambiente naturale e al «confronto diretto» con le potenze della natura.

In questo confronto uomo e ambiente sono realtà distinte ma non separate: lo spirito si riflette nella materia e la materia si conosce nello spirito. Ognuno ha in sè il potere di tornare a possedere la sua energia vitale, riportando equilibrio tra le nostre qualità esteriori e quelle interiori e conseguentemente maggiore integrità al proprio essere.

Questo «viaggio», denominato «Body & Spirit» è un invito a sperimentare approcci riferiti ad insegnamenti della tradizione occidentale ed orientale, che aiutano a riscoprire dentro di noi una coscienza del corpo e delle sue sensazioni, aumentando la capacità di sentire e vivendo con più gioiosità.

L’appuntamento che serve a presentare questo nuovo approccio è in programma nelle serate del 18 e 22 dicembre alle 18,30 al Centro Bellessere Tresessanta ( via Baschenis 9/E ), struttura polifunzionale che ha come l’obiettivo il benessere globale della persona.

«In questi seminari – spiegano le curatrici Anatta e Magda -, desideriamo creare uno spazio dove le persone possano entrare di nuovo in contatto con la propria bellezza interiore, imparando a prendersi cura, amarsi e rispettarsi con sensibilità e amore di sé, raggiungendo maggiore comprensione di se stessi, equilibrio e serenità».

Le due serate sono propedeutiche a un nuovo percorso, che si svolgerà in 4 weekend a partire dal 24 gennaio 2015 e il cui approccio è una sintesi tra gli insegnamenti della tradizione orientale e quella occidentale.
Per info bellesseretresessanta.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA