Corso di scrittura
con Paolo Aresi

Come accade che le parole vengano saldate insieme e che diano luogo a delle azioni, a delle scene? E come è possibile che queste parole saldate, che queste scene siano coinvolgenti, catturino i lettori in una morsa di attenzione e di passione?

Insomma, come si fa a scrivere e, soprattutto, a scrivere bene? Rispondere a questa domanda e cominciare a entrare nel mondo della «Buona scrittura» è il senso del corso di scrittura creativa che anche quest’anno Paolo Aresi tiene nella nostra città.

Paolo Aresi è giornalista e scrittore con un’esperienza di scrittura che comincia negli anni Settanta sia sul fronte giornalistico che su quello narrativo e saggistico. Ha pubblicato diversi romanzi (l’ultimo «La vita a pedali» è dello scorso anno) e vinto alcuni premi. Tiene questi corsi di scrittura dal 1992; regolarmente, ogni anno accompagna gli appassionati nel mondo dei personaggi, delle ambientazioni, dei dialoghi, delle trame, delle idee.

Questo corso prevede due cicli, ogni ciclo è composta da dieci incontri e comincia lunedì 26 ottobre alle 20.45 in via S. Alessandro 35. Per informazioni e iscrizioni è possibile chiamare il 366 9036612 oppure scrivere a [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA