Da grande voglio fare...
il gelatiere. Corso in città

Colorare il gelato? Scoprirlo attraverso i cinque sensi e preparare una coppa perfetta? A lanciare la sfida ai bambini dai 5 agli 11 anni è La Pasqualina, gelateria-pasticceria in via Borfuro 1 a Bergamo.

In programma sabato 12 settembre un laboratorio dedicato ai più piccoli per conoscere, divertendosi, tutti i segreti del gelato artigianale e l’importanza di un’alimentazione sana.

Prendendo spunto dal tema di Expo 2015 la storica gelateria La Pasqualina guiderà i più piccoli in un viaggio alla scoperta del gelato e dei suoi ingredienti, dal latte fresco appena munto alla frutta fresca di stagione, che i bambini impareranno a conoscere e lavorare, per poi sbizzarrirsi con la fantasia, inventando nuovi modi di utilizzarla, per realizzare gelati con colori nuovi perfetti per la merenda.

I bambini scopriranno poi tutti i segreti per preparare una coppa gelato unica e squisita attraverso i cinque sensi, perché il gelato perfetto conquista non solo il gusto, ma anche la vista!

Alla fine del laboratorio tutti riceveranno un diploma e le ricette dei prodotti preparati, così, da offrire a mamma e papà la coppa gelato anche a casa.

Info utili
Sabato 12 settembre ore 16.30

Costo del laboratorio: 10€ a bambino - prenotazione obbligatoria pagando la quota in gelateria.
Per informazioni chiamare il numero 035.232708 o inviare una mail a [email protected] .

© RIPRODUZIONE RISERVATA