Da Sanremo a«Parcoscenico»
Chiara dello Iacovo in concerto

Ha solo 21 anni ed è stata una delle sorprese dell’ultimo festival di Sanremo. Ora è più una sorpresa, ma una bella realtà della musica italiana.

Chiara dello Iacovo sarà sul palco del Cocolele Green Village, l’estivo del parco Goisis, nella rassegna «Parcoscenico». L’appuntamento è giovedì sera, 23 giugno, alle 21. Chiara Dello Iacovo, nata a Savigliano (Cuneo) nel 1995 ma astigiana d’adozione, si avvicina per la prima volta allo studio del pianoforte all’età di 8 anni, mentre a 14 anni comincia a cantare e a comporre i suoi brani, sia testi che musica, prima in lingua inglese e poi in italiano. Nel 2013 Chiara partecipa al San Jorio Festival vincendo nella categoria «Cantautori», mentre l’anno successivo vince nella categoria «Inediti».

Sempre nel 2014 vince tre premi del Tour Music Fest (Premio «Songwriter of the Year»,«Premio Discografia Rusty Records» ed il «Premio Universal») e firma il contratto con l’etichetta Rusty Records, iniziando così il suo percorso da cantautrice che la vede partecipare al noto programma televisivo «The Voice of Italy 2015». Contemporaneamente al programma televisivo, Chiara partecipa a Musicultura 2015 e, a giugno 2015, rientra negli 8 vincitori di Musicultura e si esibisce allo Sferisterio di Macerata vincendo il «Premio della Critica» e il premio «Nuovo Imaie» come migliore interpretazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA