Diamanti e Mauro
per «Molte fedi»

Molte Fedi Sotto lo Stesso Cielo fa riflettere sulla Polis con Ilvo Diamanti e Ezio Mauro. L’instabilità del presente in cui viviamo diminuisce la fiducia che abbiamo nel futuro. Nasce un’inedita privatizzazione dei valori che credevamo universali e cresce una nuova gelosia dei diritti che nel benessere declinavamo per tutti e oggi vogliamo consumare da soli. Dobbiamo rassegnarci a questa situazione o sono possibili vie di umanizzazione e di costruzione del bene comune?

Ilvo Diamanti sociologo, è docente ordinario di Scienza Politica nella Facoltà di Sociologia dell’Università degli studi di Urbino “Carlo Bo”. Dal 1995 tiene un corso di “Regimi politici comparati” presso l’Ecole Doctorale di Parigi. Il suo ultimo libro scritto insieme al collega Marc Lazar è Popolocrazia. La metamorfosi delle nostre democrazie (Laterza, 2018).

Ezio Mauro è una delle voci più acute e critiche della cultura giornalistica italiana, aperta alla molteplicità e complessità dei temi del mondo contemporaneo. È autore di diversi libri ed ha lavorato presso prestigiose testate come La Stampa e La Repubblica di cui è stato anche direttore

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Prenotazione obbligatoria

Dove e quando
Bergamo Cinema Conca Verde di Bergamo Via G. Mattioli
Date: Mercoledì 26 Settembre 2018
Ora inizio: 20:45

Tutti gli appuntamenti di mercoledì 26 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA