Don Ciotti
A Molte Fedi

Molte Fedi Sotto lo Stesso Cielo presenta la figura di Don Luigi Ciotti. L’Africa equatoriale: niente è impossibile quando amore, condivisione, fantasia e professionalità si saldano per servire la vita degli altri. Straordinaria la vicenda di Piero e Lucille Corti, due coraggiosi medici che, nell’Uganda settentrionale degli anni ’60, hanno creato il Lacor hospital. Durante la feroce guerra civile è stato la salvezza per migliaia di persone e per “i bambini della notte” . Un incontro folgorante, tra i due medici e Francesco, manager di successo, ha cambiato la sua vita e la storia di Lacor.

Mariapia Bonanate, giornalista e reporter in diverse parti del mondo con una predilezione per l’Africa. Ha scritto I bambini della notte. Lacor (2014, Il Saggiatore). Francesco Bevilacqua, laureato in economia a Napoli. Dopo una carriera da senior manager in Arthur Andersen ha scelto Lacor. Dominique Corti, nata nel 1962 al Lacor Hospital, dove i genitori erano medici. Laureata in Medicina, si dedica oggi al sostegno economico e tecnico dell’ospedale Lacor.

Stezzano Cineteatro Eden di Stezzano Via Bergamo 9. Martedì 18 Settembre alle 20:45.Sito: http://www.moltefedi.it/project/don-luigi-ciotti-nessuno-puo-impedire-agli-ultimi-di-sognare/

Tutti gli appuntamenti di martedì 18 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA