Fare sport sul Sentierone?
Sabato c’è la Notte Bianca

Il Sentierone torna ad essere una vera e propria palestra a cielo aperto grazie alla Notte Bianca dello Sport, appuntamento giunto all’ottava edizione con l’intenTo di far conoscere e valorizzare le più diverse discipline sportive della città di Bergamo.

La rassegna andrà in scena sabato 4 giugno, dalle 20 alle 24, quando spettacoli ed esibizioni animeranno il centro cittadino e permetteranno alle famiglie di mettersi alle prova con moltissimi sport.

Saranno oltre 33 le discipline presenti tra le quali kravmaga, MMA (Mixed Martial Arts) crossfit, muaythai, bodyfit, tessuti aerei, scuola di volo, basket, arrampicata sportiva, taiji quan, qi gong, parkour, danza moderna, balli caraibici, zumba bambini, kung fu tradizionale cinese, hip hop e fitness, ginnastica artistica e acrobatica, danza, tiro con l’arco, bocce, nordic walking, tennis da tavolo, street volley, jumping, personal training, scherma, hebertismo, arti circensi, parco avventura e tiro a segno.

Inoltre, uno spazio particolare sarà dedicato alla Bergamo Box che allestirà sul Sentierone un vero ring di gioco con incontri tra atleti amatoriali e professionisti. Come nelle ultime edizioni sarà presente anche un’area dedicata agli sport paralimpici, che vedrà la partecipazione delle associazioni Comitato italiano paralimpico Bergamo, Omero non vedenti, Omero Runners Bergamo e Special Bergamo Sport, tutte realtà che mostreranno al pubblico sport come il torball, il goalball e il basket e tennis in carrozzina.

Per quanto riguarda invece l’animazione, la serata sarà allietata dall’ Associazione italiana Capoeira d’Angola che proporrà sul palco di piazza Matteotti uno spettacolo «Fuzue», oltre a lezioni dimostrative di Capoeira e danza Afro Brasiliana.

Un modo diverso per ammirare la città, dove gli angoli più caratteristici del centro cittadino si trasformano in palestra a cielo aperto dove ognuno può misurarsi con nuove discipline sportive o balli caraibici. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età ed è tutto a disposizione gratuitamente. Infine, in caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a sabato 11 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA