Festa al Castello di Malpaga
Tre giorni di musica (anche in silenzio)

Torna la festa «Castle Street Food» al Castello di Malpaga, festival creato nel 2014 per portare nuovo turismo nei castelli e borghi più belli d’Italia, scrigni di bellezza che meritano di essere valorizzati. L’8,9 e 10 settembre all’appuntamento è con il cibo in strada, musica, giochi e feste per famiglie.

Dopo il successo della prima edizione, saranno 18 i food truck (contro gli 8 dell’anno scorso) presenti alla manifestazione e povenienti da tutta Italia. Rinnovato anche la proposta di bevande: birre artigianali (tutte italiane) con una nuova birra artigianale prodotta apposta per la festa.

Tanta musica e giochi per bambini, venerdì sera appuntamento con il «Silent disco» nell’aia del Castello. Una novità assoluta per una location simile: tre i generi musicali diversi, ognuno potrà ascoltare ciò che vuole e divertirsi con gli amici. Dalle 18 di venerdì si potranno prenotare le cuffie direttamente all’evento oppure prenotarle on line già nei giorni prima.

Confermato il dj-set in serata, ci sarà ancora un’area dedicata alle animazioni per i più piccini per tutti i giorni, con giochi a tema medievale e sfide divertenti oltre alla possibilità di visitare il castello.

ll percorso gastronomico quest’anno è stato completamente rinnovato, con menù anche dedicati a chi ha intolleranze alimentari, i menu vegetariani e senza glutine.
1. BABA Q: (Napoli - Campania)
2. Ape Scottadito: (San Benedetto del Tronto - Marche)
3. BBQ Valdichiana: (Val di Chiana - Toscana)
4. Bisqueree: (Firenze)
5. BlackLand Burger (Cuneo - Piemonte)
6. Fish & Chic: (Garda - Veneto)
7. Migliori Olive: (Ascoli Piceno - Marche)
8. Crusco’s: (Basilicata)
9. Antica Farinata: (Liguria)
10. La tua cremeria (Cuneo - Piemonte)
11. Luigi’s: (Siena - Toscana)
12. Marchese: (Palermo - Sicilia)
13. Pastrami: (Trento - Trentino Alto Adige)
14. Rock Burger (Torino - Piemonte)
15. Skiathos: (Piacenza - “Messico”)
16. Streat Bacco: (Roma - Lazio)
17. Tigella Bella: (Emilia Romagna)
18. Viva Nachos: (Emilia Romagna - “Sud America”)

Tutte le info su www.castlestreetfood.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA