Festa della mamma e contro la violenza

Festa della mamma
e contro la violenza

Sabato 7 e domenica 8 maggio Cesvi vi dà appuntamento a Bergamo con un’iniziativa speciale per festeggiare insieme la Festa della mamma.

Durante il fine settimana, i volontari del Cesvi saranno presenti al Quadriportico e a largo Colle Aperto (Città Alta) per proporre un’idea regalo originale e solidale per tutte le mamme: cosmetici naturali, kit di bellezza… e molto altro ancora! Creme corpo, balsami, creme mani, bagnodoccia e shampoo realizzati con ingredienti biologici ed aromi freschi e delicati. La cura del corpo da oggi ti permette anche di aiutare le mamme in difficoltà.

I fondi raccolti, infatti, andranno a favore di una delle Case del Sorriso di Cesvi in Tamil Nadu,India. Nel 2007 Cesvi ha inaugurato tre Case di accoglienza, tra cui una struttura solo femminile nel distretto di Cuddalore, gestita dal partner locale Ekta, nome che significa «Unità»: si tratta di un centro di accoglienza per bambine e ragazze basato a Madurai.

La Casa del Sorriso vuole contribuire a rafforzare la condizione femminile in India sensibilizzando gli uomini e i ragazzi al rispetto della parità di genere. Nella struttura Cesvi offre supporto psicologico a bambine che in molti casi provengono da situazioni di violenza e gravi situazioni familiari dovute a malattie e povertà estrema. Forniamo loro, tra l’altro, tutto il materiale scolastico necessario, oltre ad assistenza medica e possibilità di formazione.

Per maggiori informazioni si può telefonare al numero verde 800036036 oppure inviare una mail alla casella [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA