Festeggiare Capodanno sotto la neve? In piazza a San Pellegrino si può...

Festeggiare Capodanno sotto la neve?
In piazza a San Pellegrino si può...

La località termale della Valle Brembana si prepara al Capodanno e lo fa nel migliore dei modi, tra le novità è prevista un’abbondante nevicata. Si tratta di una novità assoluta che sarà programmata attraverso un paraneve posto in piazza. E’ il regalo per chi vorrà festeggiare la fine dell’anno nella cittadina termale.

Il programma prevede dunque un mix d’iniziative per festeggiare l’arrivo del 2017 tra cui una nevicata programmata. Le iniziative sono promosse dal Comune di San Pellegrino Terme in sinergia con l’associazione Operatori Turistici del paese, nello specifico è previsto per la notte di San Silvestro dalle 17.30 aperitivo di «San Silvestro», dove i bar che si affacciano su viale Papa Giovanni XXIII mettono in palio una serie di ingressi omaggio alle Terme. L’iniziativa prevede l’aperitivo presso i bar “Bigio”, “Ai Portici” e “Caffè San Pellegrino”, assieme allo scontrino fiscale sarà assegnato un tagliando numerato, la sera a mezzanotte l’estrazione dei numeri vincenti, quindi dei clienti che potranno accedere gratuitamente alle terme. Alle 22.30 lo spettacolo sul palco centrale in piazza Europa, dalle 22.30 musica con dj set, animazione e distribuzione di gadget a tutti i presenti.

Lungo la serata sono previsti effetti laser e show luminosi a cura di Brembo eventi, allo scoccare della mezzanotte, inoltre, sarà attivato uno speciale macchinario sparaneve che trasformerà il centro di San Pellegrino Terme in un paesaggio invernale ricoperto di una coltre di neve freschissima. «Ogni anno cerchiamo di potenziare le iniziative e le attrazioni in concomitanza delle festività -spiegano Stefano Tassis assessore al Turismo e Luigi Milesi presidente degli operatori Turistici-, nel corso della festa di capodanno sono previsti una serie di show che emozioneranno il pubblico». Sempre dal palco centrale nel corso della serata saranno distribuiti altri buoni gratuiti per ingressi alle Terme, ingressi alla pista di ghiaccio, buoni pasto per pranzi o cene presso i ristoratori della cittadina termale. Ogni premio sarà assegnato attraverso una serie di giochi ed animazioni che coinvolgeranno il pubblico. A completare l’offerta anche l’apertura straordinaria della pista di ghiaccio installata su viale papa Giovanni XXIII, dove i ragazzi potranno pattinare sino a notte inoltrata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA