Grande schermo e grandi biografie
tutti i lunedì d’agosto alla Cascina Elav

Il Biografilm Festival di Bologna fa tappa a Bergamo per tutto il mese di agosto con 4 appuntamenti imperdibili.

Il Biografilm Festival, unico evento a livello mondiale interamente dedicato alle biografie e racconti di vita, dal 2005 anima, nel mese di giugno, Bologna con la proiezione di film e documentari e numerosi eventi collaterali dedicati al cinema. Ogni anno il Festival riscontra grandissimo favore da parte del pubblico confermandosi tra le realtà culturali di maggior interesse su suolo nazionale. Un concorso, sezioni tematiche, anteprime, focus, conferenze con ospiti di rilievo del cinema italiano, mostre e retrospettive dedicate a personaggi e icone di interesse storico e culturale. Ora il festival di Bologna supera i propri confini, approdando anche a Bergamo: dall’8 agosto la città, infatti, ospiterà la rassegna cinematografica che Biografilm Festival ha pensato per il Birrificio Indipendente Elav nella nuova location di Cascina Elav, con una selezione di lungometraggi proposta per questo nuovo spazio di via Muraschi 2, zona Grumello del Piano. Un’importante occasione per il pubblico bergamasco di godere di titoli cinematografici di ottima qualità nello storico scenario della Cascina, con la collaborazione di Lab 80 che ne cura l’allestimento.

«Da 4 anni al Bio Parco, il Parco del Cavaticcio di Bologna, per ben 20 giorni filati, scorre a fiumi l’ottima birra del Birrificio Indipendente Elav durante Biografilm Festival – International Celebration of Lives, per oltre 60.000 persone l’anno. Biografilm è ora entusiasta di far scorrere fiumi di immagini alla Cascina Elav a Bergamo. Dopo lo straordinario “Sugar Man” lo scorso anno, arrivano quest’anno a Bergamo i titoli tra i più apprezzati dal pubblico di Biografilm» spiegano gli organizzatori del Biografilm Festival.

I primi appuntamenti della Rassegna di Cinema in Cascina proposta dal Biografilm Festival sono programmati per tutti i lunedì di Agosto, a partire da Lunedì 8, e saranno ospitati all’aperto. Le proiezioni saranno a ingresso gratuito, con inizio alle 21,30. Per informazioni: [email protected] o cliccate sul sito www.cascinaelav.com.

ECCO IL PROGRAMMA

Lunedì 8 agosto: «Dio esiste e vive a Bruxelles» di Jaco Van Dormael

Lunedì 15 agosto: «Janis» di Amy Berg

Lunedì 22 agosto: «Steve Mc Queen, una vita spericolata» di Gabriel Clarke, John McKenna

Lunedì 29 agosto: «Jimi: all is by my side» di John Ridley

© RIPRODUZIONE RISERVATA