House concert
a Scanzorosciate

Dal 19 al 22 settembre la prima edizione del House Concerts Festival: l’affascinante Villa Pagnoncelli ospiterà una serata tra musica e vini. L’iniziativa prevede una serie di concerti di artisti internazionali, sotto la direzione artistica di Ricardo Ianotto, ospitati in ville e palazzi storici del territorio. Serate di musica d’eccezione che, in questa prima edizione, saranno intervallate da degustazioni dei vini dell’Azienda Pagnoncelli Folcieri.

La prima serata avrà luogo MERCOLEDÌ 19 SETTEMBRE a Scanzorosciate nella seicentesca Villa Pagnoncelli. Protagonisti, in assolo e in duo, il fisarmonicista e direttore d’orchestra Maestro Paolo Gandolfi e il talentuoso fisarmonicista brasiliano João Pedro Teixeira con un repertorio di brani autorali e brani di musica classica tra cui composizioni di Hetmeto Pascoal e il Carnevale di Venezia di Paganini.

Inoltre per la prima volta verrà presentato al pubblico il brano Valsa pra Carla composto nel 2016 da Teixeira per Giancarla Pagnoncelli Folcieri, durante il suo ultimo soggiorno presso Villa Pagnoncelli.

Programma: ACORDEON UNIVERSAL, Joao Pedro Teixeira (fisarmonica e Organetto) Maestro PAOLO GANDOLFI (Fisarmonica). Durante il concerto sarà possibile degustare i prodotti della cantina Pagnoncelli Folcieri.

Tutti gli appuntamenti di mercoledì 19 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA