Il cioccolato farà furore in centro
Domenica via Roma chiusa al traffico

In Via Roma, a Bergamo, solo mezzi pubblici dalle 10 alle 19 in occasione della Fiera del Cioccolato.

Si preannuncia una domenica animata in centro a Bergamo, grazie alla Fiera del Cioccolato e alla ormai tradizionale pedonalizzazione mensile del cosiddetto «Sentierone allungato»: torna infatti anche il 31 gennaio la possibilità di fruire degli spazi del centro cittadino, secondo uno schema ormai rodato nell’ultimo anno. Confermato l’orario della pedonalizzazione, ovvero dalle 10 del mattino alle ore 19 del pomeriggio, anche in viale Roma, nel quale rimane consentito il transito ai soli mezzi pubblici.

In piazza Matteotti e per negli spazi del Sentierone arriva la Fiera del Cioccolato, alla sua quarta edizione: lo scorso anno in concomitanza del goloso evento la pedonalizzazione consentì a 20mila visitatori di frequentare gli stand della Fiera, un successo di cui beneficiarono anche le altre attività commerciali della zona.

«L’iniziativa – spiega l’assessore alla Mobilità Stefano Zenoni – nasce in sinergia e collaborazione con le associazioni di categoria e il Distretto Urbano del commercio. Anche nel 2016 confermiamo l’obiettivo di promuovere una frequentazione “protetta” del centro da parte dei cittadini, favorendo così anche le attività commerciali. Lo scorso anno gli appuntamenti con la pedonalizzazione delle aree centrali hanno dato risultati davvero positivi, con grande affluenza di persone e soprattutto una migliore fruizione degli spazi e delle stesse attività commerciali».

Sul Sentierone anche lo stand de L’Eco café
Anche L’Eco café sarà presente sul Sentierone, a due passi dalla sede del Comune per la prima tappa del tour 2016. I lettori, ma non solo loro potranno approfittare della degustazione gratuita del caffè Mogi, storico partner de L’Eco café.

Si potrà anche ritirare L’Eco café news, con la pagina storica dedicata ai primi voli sul cielo di Bergamo del 17/18 aprile 1911, oltre alle cartoline Storylab, con immagini storiche di Bergamo.

Ovviamente spazio anche alle altre iniziative come Kauppa, con le migliori offerte,Boutik, Kendoo: verranno raccolti fondi per il progetto Mille notti al coperto, promosso dal Patronato San Vincenzo.

Si potrà sottoscrivere direttamente all’Eco café anche l’abbonamento a L’Eco di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA