La lotta alla sclerosi multipla
Sul Sentierone «Progetto Stelle»

Domenica 20 dicembre, dalle 17, arriva sul Sentierone di Bergamo il «Progetto Stelle»: l’evento servirà a raccogliere fondi a favore della ricerca contro la sclerosi multipla, una malattia che colpisce le cellule nervose del cervello e del midollo spinale.

L’appuntamento è organizzato da, 3DP Bbergamo, Fablab Bergamo e dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, sezione di Bergamo. Sotto i Portici di Piazza Dante saranno presentati degli oggetti sorprendenti, unici e preziosi.

Questi oggetti possono ben dirsi «unici» per la loro storia e perché realizzati unendo i metodi tradizionali con altri altamente innovativi; «sorprendenti e preziosi», come sorprendentemente si sono trovate unite nel progetto realtà associative apparentemente diverse e, «preziosi», come quel sentimento umano che le vede insieme per diffondere un messaggio di speranza nella ricerca.

Una breve introduzione porterà nel cuore del racconto di questa vicenda, accompagnata da un video che rappresenta non solo la fatica del quotidiano, ma anche la promessa di un futuro migliore, grazie ad un presente solidale. Si tratta, spiegano dall’Aism, di un progetto mai realizzato prima.

Sarà una serata particolare, carica di emozioni e calore per l’augurio di un sereno e felice Natale. Un ringraziamento particolare l’Aism lo rivolge a Patronato Hub e Immobiliare Fiera che ospitano l’evento e a tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’iniziativa.

Su Facebook. Per info contattare: [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA