La magia della pista di pattinaggio
in piazza Libertà dal 21 novembre

Come da tradizione, anche quest’anno, dal 21 novembre 2014 al 18 gennaio 2015, piazza della Libertà, situata nel cuore di Bergamo, si trasformerà in una spettacolare pista di pattinaggio su ghiaccio da 600 metri quadrati.

C’è un ricco programma di attività collegate, che lo scorso anno hanno richiamato oltre 16.000 persone: dal pattinaggio libero ai corsi per privati e per scolaresche, fino alle esibizioni di pattinatori professionisti olimpionici e molto altro ancora. La grande pista di pattinaggio sarà aperta a tutti, con possibilità di noleggio pattini direttamente in loco.

Gli orari della pista, dal lunedì alla domenica, sono i seguenti: 10/12,30, 14,30/19 e 20,30/24. «Pattini in Libertà» è un eccezionale evento, un’occasione divertente per fare sport insieme, un punto d’incontro per ragazzi e famiglie, un modo diverso di vivere la città d’inverno.

Con l’organizzazione de «L’Azzurro Events», PG&W agenzia di comunicazione, del Comune di Bergamo-Assessorato allo sport e, da quest’anno, con il patrocinio della Fisg, Federazione italiana sport del ghiaccio, a partire da venerdì 21 novembre sarà proposto un ricchissimo programma di attività tra esibizioni di short track, esibizioni di pattinatori professionisti ed esibizioni degli allievi della scuola di pattinaggio «Ice Club» di Bergamo, oltre ad eventi benefici e tanti altri spettacoli. Alcune delle attività gratuite offerte.

Pattinaggio libero - Avviamento al pattinaggio. Da lunedì a venerdì, dalle 15 alle 18,30, un istruttore di pattinaggio sarà a disposizione del pubblico, gratuitamente.

Pattinaggio per scolaresche - Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, le scuole primarie e secondarie di 1° sono invitate a sostenere lezioni di pattinaggio gratuite. Durante le lezioni gli studenti saranno seguiti direttamente da insegnanti di pattinaggio su ghiaccio. Gli organizzatori metteranno a disposizione degli alunni anche i pattini, sempre a titolo gratuito. Per informazioni contattare il numero 035.315347.

Truccabimbi - Tutti i venerdì, dalle 15 alle 19, sarà allestita un’apposita area-bimbi, accessibile gratuitamente, con tavolini e sedie colorate e un angolo attrezzato per il trucco dei più piccoli. Inoltre distribuzione di palloncini sagomati a tutti i bambini.

Nutella-Party - Tutti i martedì e giovedì, dalle 16 alle 19, Merendona con pane e Nutella offerta gratuitamente a tutti i bambini.

Per la notte di Capodanno, la pista rimarrà aperta tutta la notte. Per tutta la durata della manifestazione ci sarà inoltre la possibilità di noleggio gratuito di «pinguini» per bambini che si avviano al pattinaggio e noleggio casetta in legno fronte pista per compleanni e feste. Per info contattare il numero 035.315347.

Per ulteriori informazioni consultare il sito o la pagina Facebook «Pattini in Libertà» .

© RIPRODUZIONE RISERVATA