Le Iene all’ospedale di Bergamo
Ecco il video per i bimbi della pediatria

Un sostegno ai bambini malati, un appuntamento eccezionale per i piccoli degenti del Papa Giovanni con la collaborazione dell’associazione Gli Amici della Pediatria.

Mercoledì 3 dicembre presso tutti gli store digitali è uscitoil singolo «Tu non scordarlo mai», canzone cantata dagli inviati delle Iene per aiutare i bambini affetti da patologie onco-ematologiche ricoverati nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Il video della canzone è stato girato in Pediatria a Bergamo.

Le Iene hanno raccolto le testimonianze di alcune famiglie che hanno raccontato le paure, le difficoltà, le speranze che loro stessi hanno dovuto vivere e affrontare dal momento in cui hanno ricevuto la notizia della malattia del proprio figlio. È da queste parole ed esperienze che Alice Lenz (autrice testo) e Erik Mikael Marcus Bosio (autore musiche e arrangiamento) hanno preso spunto per scrivere il brano.

«Tu non scordarlo mai» sottolinea quanto sia importante stare sempre vicini e non lasciare sole le famiglie che stanno vivendo una situazione così difficile e dolorosa, affinché non smettano mai di sperare. Come recita il testo, nella vita «proprio come nella musica, l’importante è l’armonia», è l’unione.

I fondi ricavati dal download e dallo streaming saranno destinati alla cura, all’assistenza e al sostegno dei bambini affetti da patologie onco-ematologiche e alle loro famiglie. Artist First stamperà 1.000 copie del cd che verranno regalate ai bambini ricoverati all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA