Mercato agricolo e non solo
Ad Albino con prodotti di qualità

«Ci piace giocare con la qualità». È questo il motto del «Mercato agricolo e non solo…» di sabato 8 marzo dalle 8,30 alle 12,30 in Piazzale del Comune ad Albino.

«Ci piace giocare con la qualità». È questo il motto del «Mercato agricolo e non solo…» di sabato 8 marzo dalle 8,30 alle 12,30 in Piazzale del Comune ad Albino. Oltre a festeggiare le donne, l’iniziativa – promossa dall’associazione Mercato&Cittadinanza in collaborazione con il Comune di Albino – mira a promuovere la filiera corta e una sensibilità eco-sostenibile. Le bancarelle dei produttori offriranno formaggi, vini, olio, frutta e verdura, miele, marmellate, … delle aziende agricole del territorio oltreché detersivi cosmetici e spezie importati dalle botteghe del commercio equo e solidale.

Tutti prodotti non solo «a filiera corta» ma realizzati nel rispetto dei diritti del lavoro e dell’ambiente. Un’ottima offerta per il consumatore attento.

La «sostenibilità» rimane una bella parola ma piuttosto vuota se non passa anche per l’economia... e se non ci impegniamo con i nostri acquisti a sostenere le pratiche produttive «virtuose» del nostro territorio. Il consumo e il risparmio critico (e quindi anche il non consumo di merci inutili e dannose) può essere un importante motore del cambiamento.

Nel corso del mercato verrà distribuita gratuitamente la «Mappa di Bergamo eco-solidale» che presenta ben 91 punti eco-solidali, rigorosamente selezionati secondo precisi requisiti di ecosostenibilità.

Per info: [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA