Lunedì 27 Gennaio 2014

Nell’Altobrembo

si va in ciaspole

Con le ciaspole nell'Altobrembo

Neve garantita ancora a lungo in Alta Valle Brembana dopo le abbondanti precipitazioni di gennaio: divertimento sulla neve assicurato per tutto l’inverno. Per gli amanti dello sci, Altobrembo offre piste di discesa incantevoli presso gli impianti sciistici di Valtorta-Piani di Bobbio con i suoi 35 km di piste, di Piazzatorre con seggiovie tra pinete e paesaggi da favola e di Cusio-Monte Avaro per fare i “primi passi” sugli sci. Gli anelli di sci di fondo a Cusio e Valtorta poi vi permetteranno di godere di paesaggi magnifici per trascorrere delle giornate all’insegna dello sport e dell’avventura.

Oltre allo sci e alle altre attività invernali praticabili sul territorio di Altobrembo, come le avventure in motoslitta nella zona Passo San Marco, il pattinaggio su ghiaccio, bob, slitta, , non perdetevi il ricchissimo programma di ciaspolate che vi permetterà di vivere l’inverno brembano attraverso esperienze indimenticabili. Numerosi appuntamenti sulle ciaspole vi attendono ancora tra le montagne innevate per farvi provare emozioni uniche nel silenzio della natura: le migliori occasioni per fare una passeggiata sulla neve, degustare prodotti locali e vivere l’atmosfera di montagna nei nostri rifugi che vi accoglieranno con un’ottima cucina tipica.

Emozioni in quota è il programma di ciaspolate notturne proposte dal ristorante Ristorobie ai Piani dell’Avaro di Cusio, che si terranno sabato 15 febbraio, 15 marzo e 12 aprile. Dopo una passeggiata nel silenzio della notte in cui la luna regala emozioni uniche, potrete gustare una deliziosa cena tipica nell’accogliente e grazioso ristorante in quota. Sempre a Cusio, ai Piani dell’Avaro, domenica 2 febbraio e 2 marzo, Kairos Brembo Emotion propone Ciaspolando con gusto, una fantastica escursione tra le baite d’alpeggio dove potrete conoscere, gustare e acquistare le prelibatezze della Valle Brembana direttamente dai produttori. Ciaspolate sotto le stelle è poi il calendario di ciaspolate notturne proposte dal Rifugio Trifoglio a Valtorta-Ceresola: sabato 22 febbraio, 15 marzo, 5 aprile. Oltre alla ciaspolata con cena tipica, il rifugio propone offerte di pernottamento con colazione e pranzo per il giorno successivo. Anche a Mezzoldo non mancano gli appuntamenti sulle ciaspole: l’8 febbraio, con Ciaspolando al tramonto, un’incantevole risalita verso il Passo S.Marco e il 15 febbraio con Nel Paradiso delle ciaspole, la notturna di luna piena in cui potrete godere di incantevoli paesaggi. Non perdetevi poi Moon Rider – Serata di luna piena a Valtorta il 15 febbraio con la cena al Rifugio Lecco, ai Piani di Bobbio. E se le date proposte non vi soddisfano, non dimenticate l’occasione speciale offerta dal Rifugio Monte Avaro a Cusio che propone Ciaspolata e cena ogni weekend: tutti i venerdì e sabato sulla neve con una serata di ciaspole e buona cucina, con possibilità di noleggio e guida. Il calendario completo di tutte le iniziative è comunque disponibile sul sito www.altobrembo.it insieme a tutte le informazioni per una vacanza in Alta Valle Brembana. E per assicurarvi esperienze uniche di questo sport invernale, Altobrembo assicura servizi di noleggio ciaspole ai Piani dell’Avaro - Cusio presso il Rifugio Monte Avaro e il Ristorante Ristorobie, a Valtorta presso il Noleggio Valtorta e il Bar Arcobaleno ed infine a Mezzoldo con Kairos Brembo Emotion.

Per conoscere tutti i dettagli delle iniziative e per ricevere qualsiasi informazione riguardante gli sport invernali e gli appuntamenti in Altobrembo, visitate il sito www.altobrembo.it o contattateci all’indirizzo [email protected]

© riproduzione riservata