Pesca, in vigore la nuova legge regionale
Ecco il calendario e la cartina delle zone

Sabato, 11 luglio, è entrata in vigore la legge regionale 20/2015 sulla pesca. La Provincia di Bergamo ha aggiornato tutti i dettagli e pubblicato online il calendario e le cartine con le zone di pesca.

La «Legge di semplificazione 2015 - Ambiti istituzionale ed economico» contiene importanti novità in tema di rilascio e di rinnovo delle licenze di pesca di tipo A per la pesca professionale e di tipo B per la pesca dilettantistica.

Le principali novità del calendario di pesca 2015:
a) aumento della misura minima di cattura del Luccio da cm . 40 a cm . 60 in tutte le acque provinciali, ad eccezione dei fiumi Adda, Oglio e Lago di Iseo ove vige apposito regolamento interprovinciale;

b) istituzione dell’obbligo del guadino in dotazione personale per la pesca nelle Zone no - kill;
c) istituzione del divieto di pesca sul torrente Zerra e Roggia Borgogna nel centro abitato (ZPR);
d) modifica della normativa inerente l’attività di pesca sul lago di Endine per quanto attiene all’esercizio del Carp - fishing e per la pesca al Siluro . In particolare sono stati modificati gli orari per la posa ed il ritiro dell’esca con le imbarcazioni. Inoltre è stato precisato che sia l’esca che la pasturazione devono essere posate tassativamente entro la mezzeria del lago antistante la postazione.

Maggiori dettagli negli allegati e qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA